Un progetto di Veronique Charlotte

Preparatevi! A Milano a Ottobre avrà luogo lo show di Gender Project, il percorso di fotografia sociale che ritrae 100 candidati in 10 città del mondo, per approfondire il concetto di "genere" nella società odierna.

Gender Project ha visto la sua prima edizione a Londra il 3 e 4 settembre 2019, ma Londra è solo dove inizia. Il progetto ha il potenziale per essere portato in diverse città a livello internazionale con lo stesso obiettivo, come: "Il genere è tutti ed è ovunque".
Le 100 fotografie per ogni città sono state catturate durante uno scambio intimo di energia della durata di un'ora, in cui soggetto e fotografo hanno assunto volontariamente una posizione aperta e vulnerabile l'uno di fronte all'altro per discutere della loro comprensione della fluidità e dell'identità.
Il progetto parte dall'etimologia della parola Genere, che è solo vagamente associata al sesso e più ampiamente associata dal latino alla parola “GENTILEZZA“. L'intenzione di Veronique è quella di creare una catena di mostre multimediali con installazioni visive e sonore. Gender è uno spazio aperto a tutti coloro che sono felici di far parte di questo viaggio e a tutti coloro che vogliono condividere emozioni, essere aperti alle discussioni e stabilire connessioni.